Tuesday, January 2, 2018

Patience is not sitting and waiting, it is foreseeing

Gennaio é giá iniziato ma io sono con la testa ancora a dicembre  In questi giorni di ferie ho aggiunto alla libreria un paio di libri che spero di leggere presto. In realtá non ho proprio tempo per leggere perché devo studiare per un esame importante ;u; ma come si fa a concentrarsi sugli esercizi di java quando si ha Ulysses di Joyce che ti chiama dallo scaffale? 

Purtroppo ho perso l'oroscopo di Paolo Fox quindi non so cosa il mio 2018 abbia in serbo per me  Guardandomi alle spalle posso dire che il 2017 non é stato proprio una passeggiata, anzi a volte é stato anche parecchio stressante, peró l'ho sopravvissuto quindi alé!  Ci sono state anche delle novitá che mi hanno fatto sentire orgogliosa di me stessa: ho concluso il primo anno di apprendistato con dei buoni voti, mi sono iscritta e vado regolarmente agli allenamenti di krav maga, io e il mio ragazzo abbiamo investito in un addestramento (che ha fatto miracoli!) di 10 settimane per il nostro cane  e ho stretto una nuova amicizia ^o^

Un ricordo da dimenticare: All'uscita dal lavoro avevano tutti i treni un ritardo di almeno 20-30 minuti che ho passato ad aspettare al freddo. Dopo l'attesa arriva il mio regionale che peró si ferma a metá tragitto: un passeggero sta male e si aspetta l'arrivo dell'ambulanza. Io e gli altri passeggeri scendiamo in massa e riempiamo un piccolo treno che passa giusto di lí :D peró questo treno impiega ca. 20 minuti per fare un tragitto che di solito fa in 7. Arrivata finalmente alla mia stazione perdo per un soffio il bus. Camminando verso casa una macchina mi passa accanto a tutta velocitá e prende in pieno una pozzanghera abbastanza grande da creare un'onda. Inutile dire che l'onda ha colpito me, fradicia dalla testa ai piedi. Nello zaino avevo il laptop (sta bene). Avrei apprezzato se l'autista si fosse fermato per scusarsi 

Libristicamente parlando penso di aver letto piú degli altri anni e ho anche trovato un bellissimo forum con cui condividere le letture in corso. Su Goodreads ho messo come obiettivo di lettura 42 libri. Speriamo di farcela 

Propositi per il 2018 ne ho a valanghe: ampliare la lista di cibi che mangio, imparare piú ricette, godermi di piú il mio tempo libero in compagnia e senza farmi schiacciare dall'ansia da lunedí, superare con un buon punteggio l'esame, prendere la patente (!), andare regolarmente a correre, non trascurare il blog.

In ogni caso auguro a tutti un sereno 2018 

In armonia cosmica,
Lumina 

2 comments:

  1. Ciao Lumina, eccomi finalmente sul tuo blog!

    Mamma mia, che brutta la giornata che hai raccontato, tra pioggia, ritardi e maleducazione! Ci sono volte in cui l'universo sembra coalizzarsi contro di noi lanciandoci tutte le sfighe possibili... io credo molto nel karma, quindi spero che per una brutta giornata del genere tu sia stata ricompensata da un'altra in cui ogni piccola cosa girava per il verso giusto 😉

    Sai, hai proprio ragione, a volte una parola educata può addolcire una situazione aspra: come nel caso dell'automobilista che ti ha inzuppata. Una sua parola di scuse non ti avrebbe certo asciugato i vestiti, ma forse ti avrebbe fatto pesare meno quell'ultima pessima sfortuna.

    In quanto a lettura abbiamo un obiettivo simile, io ho posto 40 libri! Ce la faremo?! Ma sì dai!

    Buon 2018 anche a te ❤️

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Julia! Benvenuta eheh :)

      Sí quella raccontata sopra é stata una giornata piuttosto demotivante, ma come dici tu ho avuto poi anche delle bellissime giornate (soprattutto durante le ferie!).

      Sí ce la faremo! caso mai leggiamo qualche Topolino o attacco insieme la miriade di volantini di pizzerie e ristoranti vari che trovo puntualmente all'entrata e me li leggo come unico "inventario culinario 2018" :D

      Buona domenica ^_^

      Delete