Tuesday, January 9, 2018

Gennaio

Gennaio é arrivato inesorabilmente Non si puó far nulla contro lo scorrere del tempo. Che poi io ho fretta perché non vedo l'ora di finire l'apprendistato (giugno 2019). 

A scuola vado bene, ma al lavoro ho problemi. Ad aprile 2017 mi é stato affidato un progetto che sarebbe dovuto durare sei settimane. Non é ancora pronto. Non so come fare. Questo progetto, che svolgo con altri due colleghi, é diventato una piaga.

E al lavoro ogni giorno é un sentirsi inadatti e lenti. Prima facevo un lavoro del tutto differente ma era pagato pochissimo e senza copertura sanitaria. Ho impiegato taaanto a trovare un apprendistato che rispecchiasse ció che voglio fare e ora che ce l'ho, non vedo l'ora che finisca e non so nemmeno piú se mi piace programmare É diventato una tortura.

Torniamo a Gennaio. La nuova ruota dell'anno inizia a girare e io posso solo che cercare di reagire agli eventi che si affacciano.
In questi giorni qui é davvero gelido. L'aria é limpidissima ma gelata! Se guardo bene, vedo tanti puntini scintillanti che volano dappertutto in modo matto. Linee di colore che sfrecciano, altre che si espandono come cerchi nell'acqua.

Qui dove vivo io, Gennaio significa puro inverno. Io giá penso alla primavera, alle giornate che si allungano, al tornare da scuola o dal lavoro con fuori ancora il sole, alle passeggiate del venerdí sera nel bosco. Nel frattempo mi accontento del caldo del mio giaccone pesante, della cuffia con le orecchie e la sciarpa Certe volte qui tira un vento freddo che persino il mio cane con la sua pelliccia invernale mi guarda e sembra dire "ma non potevamo aspettare ad uscire?".

In un altro post parlavo dei mie propositi per l'anno nuovo. Beh ora che l'anno si é avviato vorrei darmi dei consigli da seguire perché ne ho bisogno. Dei consigli da Lumina a Lumina.

Non lasciarti intossicare. Ancora non so bene come fare ma qualche dritta la trovo. Al lavoro ho problemi con un collega. Mi stressa in maniera inconcepibile, ma soprattutto si sente di poter decidere per me e di criticare ogni cosa che faccio. Per esempio una volta ho raccontato che faccio sport. Lui mi ha vomitato un fiume di parole addosso sul come fare sport sia pericoloso e non serva a nulla nella vita 0.0 giusto per farvi un'idea. Io a volte non so nemmeno che pensare..so che questo collega ha una vita vuota sotto molti punti di vista e penso non sopporti quando gli altri invece si muovono e fanno quel che pare a loro.

Sforzati. SFORZATI di mangiare piú cose. Io mangio pochissimi alimenti. Mangio in pratica tre cose in croce u_u mi vergogno molto di ció. É un percorso davvero difficile. Come superare un muro che man mano ti arrampichi si innalza sempre di piú. Fallisco spesso e ogni fallimento pesa come una risata di scherno. Ma devo continuare a provare. Per aiutarmi posso pensare che nel 2017 ho provato alcune cose nuove e ho scoperto che la senape non mi piace assolutamente D: ma il formaggio cheddar lo adoro, e anche le carote mi piacciono!

Non soffocare la tua voce.


Non so come sará il mio anno ma voglio sentirmi meglio di come mi sono sentita durante il 2017.Io so ora come voglio sentirmi dentro e questo sentire é ció che voglio raggiungere in questo 2018. 

Buon Gennaio a tutti ☆彡

No comments:

Post a Comment