Tuesday, February 14, 2023

Twin Peaks' Books

Foto von DJ Paine auf Unsplash

Ogni anno mi riguardo l'intera serie Mi manca solo la terza che guarderò probabilmente dal mese prossimo.

Sicuramente è la mia serie tv preferita e anche il film Fire Walk with Me mi era piaciuto tantissimo! Mentre per i libri è andata un po' diversamente ^^

Il diario segreto di Laura Palmer di Jennifer Lynch (figlia di Daivd Lynch) non mi è piaciuto per niente.
La storia segreta di Twin Peaks di Mark Frost; anche questo non mi è piaciuto. Devo dire però che ha una bella parte (giusto qualche pagina) in cui vengono descritti i personaggi principali e secondari di Twin Peaks: per ognuno c'é descritto una biografia romanzata, molto interessante perché spiega come queste persone sia diventate così eccentriche. Tutto trova un senso! ✨

Questi invece i titoli che vorrei leggere
- Reflections: An Oral History of Twin Peaks di Dukes
- The Essential Wrapped In Plastic: Pathways to Twin Peaks di Thorne
- Fire Walk With Me: Your Laura Disappeared di Scott Ryan
- Twin Peaks Unwrapped di Ben Durant e Bryon Kozaczka
- My Life, My Tapes di Scott Frost (il libro è l'autobiografia dell'agente Cooper raccontata attraverso le trascrizioni del suo registravoce)

Consiglio anche la trilogia di wayward pines di Blacke Crouch.

No comments:

Post a Comment