Monday, April 3, 2023

Dylan Dog #1 L'Alba dei Morti Viventi


L'alba dei morti viventi .·˖*✩⡱♡    5/5

Bellissimi i desegni! Iniziamo con una gentile signora, Sybil Browning, in camicetta da notte che scappa per tutta la casa inseguita dal marito John che sembra avere le fattezze di frankenstein e le intenzioni di un'orca assassina. La nostra cara Sybil si difende piantandogli una bella forbice negli occhi! Subito dopo la polizia ovviamente classifica il caso come omicidio e la nostra eroina si trova in libertà condizionat. 

 

Sybil si reca da Dylan Dog con il seguente problema: lei ha, sì, ucciso il marito, ma si trattava di legittima difesa. Il vero lato oscuro della faccenda è che suo marito era già morto quando lei l'ha ucciso. 

Ma partiamo dall'inizio! Sybil ci racconta di più sul marito: John era un famoso biologo con diversi progetti in attivo. Circa una settimana fa era tornato a casa in uno stato orribile, febbre altissima, stava a malapena in piedi, ma rifiuta di farsi visitare da un dottore asserendo che solo lei, Sybil, poteva aiutarlo, porre fine alle sue sofferenze...uccidendolo. John era anche abbastanza specifico sul come: Sybil avrebbe dovuto sparargli alla testa, l'unico modo per garantirgli pace eterna, altrimenti avrebbe continuato a tornare.


Il polso di John diventa sempre più debole fino a cessare del tutto. Sybil corre al telefono, ma ecco che il marito risorge in puro zombie e la insegue per tutta casa fino alla scena con le forbici.

Dopo aver ascoltato la testimonianza della signora Browning, Dylan si mette al lavoro.

1. Che tipo di ricerche faceva John?
Sybil non sa nulla sulle ricerche del marito, ma ricorda il nome di un suo collega, anch'esso scienziato: Xabaras (anagramma di Abraxas che è uno dei nomi del diavolo).

2. È già stata effettuata l'autopsia?
È prevista proprio per quel giorno!

Infatti nel frattempo il medico legale è nel pieno stupore perché analizzando alcuni tessuti del corpo del Signor Browning, tra cui anche il morso, ha scoperto che la causa della morte è un virus sconosciuto e incredibilmente resistente. Potrebbe portargli il premio nobel! Ha bisogno di tempo per studiarlo per bene e chiede quindi all'ispettore Bloch un mese di tempo per farlo. Gli viene concessa una settimana al massimo u_u Il medico porta il corpo del signor Browning nella cella frigorifera e si mette subito al lavoro, ma poco dopo viene disturbati da dei strani rumori. Va a controllare e nota che provengono dalla camera con le celle frigorifere, sembrerebbe che qualcuno stia bussando con forza! Il dottore apre..e viene investito dai morti viventi che gli danno un paio di morsichetti.

All'improvviso fa la comparasa un nuovo personaggio che spara in testa ai morti viventi (anche al medico, sì) e poi da fuoco a tutto.

Nel frattempo Dylan, Groucho e Sybil sono in viaggio in treno per andare al laboratorio di John. Mentre i tre parlano del caso, fa la comparsa il Doctor Xabaras!

Xabaras porge le sue condoglianze e racconta di come John avesse mostrato segni di insanità mentale negli ultimi tempi e sia stato costretto a toglierlo dal progetto segreto al quale lavoravano.

I tre ringraziano Xabaras per la plausibile spiegazione al comportamento di John e dicono di non aver quindi più bisogno di fare quel viaggio. Scendono alla prossima stazione per poi risalire subito in un altro vagone. Il tutto lo fanno perché vogliono pedinare Xabaras fino a Inverness (dove si trova il laboratorio).

Seguono il Dottor Xabaras fino ad Inverness e proseguono il pedinamento fino alla città di Undead: un nome, un programma. Il Dottor parte con una macchina super scintillante, mentre i nostri tre eroi senza un soldo prendono le bici.


Undead sembra abbandonata, non c'é anima viva in giro ahahhah Le bici seguono il Dottore fino a casa sua fuori dalle mura sinistre della città di Undead.

Dylan decide di introfularsi da solo in casa di Xabaras. Trova abbastanza velocemente il laboratorio con Xabaras intento a fare inizioni su un cadavere. Il dottore conferma di essere Abraxas, che è un personaggio abbastanza conosciuto nella famiglia dei Dog, indagatori dell'incubo.

Scopriamo cos'é davvero successo a John! Abraxas ha letto le sue ricerche e gli ha chiesto di collaborare a un progetto. Ma una volta scoperta la vera natura dei loro esperimenti (l'immortalità) John è impazzito. Per impedire che scappasse, Abraxas lo fa mordere da uno zombie. Perché il diavolo vuole l'immortalità degli uomini? per impedirgli un'ascensione spirituale.

L'unica pecca nel virus creato dai due è che può riesvegliare solo il corpo, ma non il cervello. Quindi i monti viventi si danno a un effetto indesiderato: il cannibalismo. Ma hanno anche fatto importanti traguardi: per es. gli zombie obbediscono a Abraxas, il quale sta comunque lavorando sul fattore intelligenza. Il virus attacca solo i morti, per i vivi non rappresenta alcun pericolo, si trasmette per aria e può venir distrutto solo col fuoco.

Sí, è stato Abraxas a dar fuoco all'obitorio perché se no il virus, ancora incompleto, si sarebbe già propagato a livello mondiale e lui non voleva correre il rischio di venir arrestato e costretto a interrompere l'esperimento per almeno un secolo


Dylan non vede l'ora di andarsene e cercare aiuot, ma Abraxas gli scaglia contro un esercito di zombie che lo insegue per tutta casa. Alla fine Dylan ce la fa ad uscire (tramite finestra) e una volta fuori ci pensa Groucho con un colpo di pistola sicuro a salvare la pellaccia al capo.

Ed eccoli che i tre ripartono sulle loro bici! Direzione: Inverness. Obiettivo: chiedere aiuto!

Ovviamente dalla ridente cittadina di Undead iniziano a scendere in piazza un corteo di zombie. Vengono circondati e ci pensa Abraxas questa volta a "salvarli". Mezz'ora dopo i tre sono legati su dei lettini e Abraxas si prepara a fargli l'iniezione.

Dylan ha un ultimo desiderio prima di morire e tornare come zombie: suonare il clarinetto. Gli viene concesso. Dylan dice poi a Abraxas che la scatola che ha aperto per dargli il clarinetto contiene una bomba che si innesca se ad aprirla non è Dylan. La bomba esploderà tra cinque minuti distruggendo (a fuoco) il virus, gli zombie, tutto. Dylan inizia a slegare i compagni. Abraxas è convinto si tratti di un bluff e tira la scatola che esplode causando un incendio che si mangerà tutto!

I tre riescono a scappare fuori, la casa ormai è completamente in fiamme. Gli zombie fuori vanno verso il fuoco, noncuranti dei nostri eroi. Vanno verso la salvezza.

Fin.

# Momenti memorabili:

1. Dopo che Sybil racconta a Dylan tutta la sua triste vicenda, lui le dice di trovarla attraente e la bacia subito dopo. °A°

2. Dylan Dog che prende appunti con carta e piuma.

No comments:

Post a Comment