Monday, April 3, 2023

March 2023 Reading Recap ✨

# Sul blog questo mese ho pubblicato:

- la review e il riassunto di The Black Barn (il primo volume della Graphic Novel "Gideon Falls") di Jeff Lemire;

- il riassunto di Denaro Falso di Tolstoj;

- la review di American Elsewhere di Bennett;

- la review di Laura Dean keeps breaking up with me di Mariko Tamaki;

- la review e riassunto di Ama le persone, usa le cose di Millburn e Nicodemus.


# Ho terminato la lettura di:

1. Stell dir vor di Shakti Gawain 5/5

2. Denaro Falso di Tolstoj 5/5

3. Gideon Falls #2: Original Sins di Jeff Lemire 4/5

4. American Elsewhere di Robert Jackson Bennett 5/5

5. Ama le persone, usa le cose di Millburn e Nicodemus 3.75/5

6. Baciami, Giuda di Baer. 3/5

7. Sheets di Thummler 2.5/5

8. Le Tappe della Follia di Dostoevskij 3/5

9. The Fungus di Harry Adam Knight 5/5

# Ho abbandonato la lettura di:

La mano sinistra del buio di Ursula Le Guin. Non faceva proprio per me, sono arrivata circa a pagina 40 giusto per vedere se la storia si metteva in moto, ma purtroppo è un libro lentissimo, per il mio gusto pure scritto maluccio. 

The Last Days of Jack Sparks di Arnopp. Tutti i personaggi sono insopportabili purtroppo. Specialmente il protagonista. Inoltre questo era un ebook che volevo leggere da tanto tempo 😅

L'isola di Morel di Casares. Sono arrivata circa a metà con grande fatica. Un peccato perché questo racconto volevo leggerlo da tempo e anche dalla trama mi sembrava molto interessante, purtroppo però non ho digerito il modo in cui è scritto e strutturato il racconto.

Arcobaleno di Banana Yoshimoto. La storia era anche bella, così come i personaggi, ma non mi è piaciuto come è stata scritta T.T e dopo circa 40pagine ho smesso. 

Il viaggiatore incantato di Leskov. Content Warning: crudeltà verso animali e totale mancanza di empatia verso animali e persone. 

Guida il tuo carro sulle ossa dei morti di Olga Tokarczuk. Senza parole. Storia e personaggi insipidi. Scritto pure male.

Uccelli di rovo di Colleen McCullough. Ho smesso la lettura abbastanza presto. Content Warning: violenza. Crudeltà, botte e "punizioni" sui più deboli e indifesi.

Le notti bianche di Dostoevskij. Non so nemmeno cosa ho letto.. dialoghi assurdi, personaggi in disperato bisogno di una terapia.

Il primo amore di Dostoevskij. Già dalle prime pagine ci troviamo difronte ha comportamenti ambigui nei confronti di indifesi. Violenza fisica fatta passare come un gioco nonostante la parte indifesa fa capire chiaro e tondo che non gli piace, ha male e cerca anche (ahimè invano) di sottrarsi alla situazione. 

# Statistiche

Ho terminato in tutto 9 libri. Tra cui 5 ebook e 4 libri fisici.

1 noir; 2 classici (russi); 2 graphic novel; 2 horror; 2 selfcar.

# Dai miei scaffali

Sto cercando di smaltire la mole di libri che ho in casa e sull'eReader da tempo immemore. Questo mese ho preso dallo scaffale Stell dir vor di Shakti Gawain e Denaro falso di Lev Tolstoj (che aspettava da due anni di essere letto 🙈). Ho finalmente finito la lettura di Baciami, Giuda di Will Christopher Baer (libro preso a maggio 2022😅). Ho letto Sheets 👻 di Brenna Thummler che aspettava sull'eReader da aprile 2019.

No comments:

Post a Comment